Home » Shop » Campeggio » Coltelli Campeggio » I Coltelli dell'Artigiano » COLTELLO perugino 22 cm. CORNO

COLTELLO perugino 22 cm. CORNO

180,00 

11993

Disponibilità: 1 disponibili

PERUGINO in punta di corno cm.22, lama cm. 10

Di origini Umbre è il coltello che veniva utilizzato fino a metà dell’800 da tutti per le funzioni quotidiane, in campagna, a tavola o per difesa.
E tradizionalmente realizzato in un unico pezzo di corno di bue utilizzando solo la parte più pregiata, la punta o in alternativa di olivo; questo tipo di lavorazione permette di ridurre al massimo l’acciaio per ottenere un coltello leggero e molto stabile.
Solo con la grande maestria di Fabio e Alessandro de “L’Artigiano di Scarperia” possono nascere dei coltelli unici ed eleganti resistenti per tutti gli utilizzi ma anche GIOIELLI da collezionare e conservare con cura.

Il coltello raffigurato è stato selezionato e realizzato per noi < Antica Cuoieria dal 1826 > e impreziosito dal marchio sulla lama “COLTELLO ARTIGIANALE MONTEPULCIANO” sinonimo di qualità e di unicità

 

 

Peso 600 g
Carrello
COLTELLO perugino 22 cm. CORNOCOLTELLO perugino 22 cm. CORNO
180,00 

Disponibilità: 1 disponibili

Torna in alto